rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Napoli Tennis Cup, Passaro vola ai quarti di finale: Fognini saluta il torneo

Avanza anche il numero uno del tabellone, l'argentino Coria. Partito anche il torneo di doppio, con l'eliminazione a sorpresa della coppia Barrientos-Matos

Francesco Passaro è il primo tennista italiano a qualificarsi per i quarti di finale della Napoli Tennis Cup 2024. Il tennista perugino ha avuto la meglio nel derby azzurro contro Stefano Napolitano con il punteggio di 7-6 0-6 6-4. Al turno successivo il 23enne umbro troverà sulla sua strada il francese Blanchet, che ha approfittato del forfait del tedesco Marterer, numero 3 del seeding. 

Non ci sarà tra i migliori otto del torneo, invece, Fabio Fognini. Il 36enne ligure si è dovuto arrendere al giovane francese classe 2005 Gea al terzo set, nonostante fosse avanti 4-0. Alla fine il punteggio è stato di 4-6 6-2 6-4 in favore del transalpino, che nei quarti se la vedrà contro il connazionale Herbert, vincitore nella sfida contro l'azzurro Maestrelli.

Saluta il torneo partenopeo anche Franco Agamennone, eliminato Martineau. Accedono agli ottavi la testa di serie numero 1 del tabellone, l'argentino Coria (6-3 6-0 a Guinard), e il georgiano Basilašvili, ex numero 16 al mondo. 

Partito anche il torneo di doppio con l'eliminazione a sorpresa della coppia tutta sudamericana formata da Barrientos e Matos. Sconfitti anche gli azzurri Cecchinato e Travaglia. 

Il programma del venerdì

Venerdì a partire dalle 10 si completeranno gli incontri degli ottavi di finale, con il match più atteso che vedrà Luca Nardi opposto a Martineau. A seguire, poi, i quarti di finale sia del torneo di singolare che del doppio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Tennis Cup, Passaro vola ai quarti di finale: Fognini saluta il torneo

NapoliToday è in caricamento