rotate-mobile
Cronaca Autostrada A1 Uscita Caserta Sud - S.S. 87

Paura sull'A1 in direzione Napoli: rimorchio in fiamme, cavalcavia a rischio crollo

L'episodio tra Caianello e Capua. Circa 20 km di coda si sono creati nella direzione opposta, al punto da costringere la polstrada a far invertire la marcia alle auto. Vigili del fuoco sul posto

Terribile incendio, sull'autostrada A1, tra Caianello e Capua. Un rimorchio è andato in fiamme dopo un incidente. Era in direzione Napoli. Ha creato un'enorme colonna di fumo e un cavalcavia pare possa crollare sulla carreggiata.

Il Tir conteneva materiale in plastica. Le conseguenze per il traffico sono state immediatamente enormi: secondo quanto si apprende alle ore 11.15 c'erano circa 17 chilometri di coda in direzione Nord.

L'autista del mezzo incidentato, appena viste le fiamme, ha staccato la motrice dal rimorchio, che però ha preso fuoco. L'alta temperatura ha fatto piegare il pilone del ponte soprastante, rendendolo ora a rischio crollo.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme dopo circa 40 minuti. Intorno alle 12.30 ke auto in fila in direzione Roma sono ripartite in direzione dell'uscita a Capua, tornando indietro tre km. Alle 12.40 si registravano sei km di coda tra San Vittore e Caianello.

AUTOSTRADE PER L'ITALIA - Questo il comunicato di Autostrade. "Il provvedimento di chiusura si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. Le operazioni di spegnimento sono in corso ma risultano complesse e per ragioni di sicurezza è stata disposta anche la chiusura al traffico sul cavalcavia sovrapassante in viabilità ordinaria posto in corrispondenza del luogo dell'evento in competenza del Comune di Caianello. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 6° Tronco di Cassino, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici. Al momento si registra 1 km di coda. Agli utenti diretti verso Napoli si consiglia di uscire a Caianello e percorrendo la SS6 Casilina rientrare in autostrada a Capua. Viceversa per chi procede in direzione opposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'A1 in direzione Napoli: rimorchio in fiamme, cavalcavia a rischio crollo

NapoliToday è in caricamento