rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta / Via Consalvo

Voragini, avanti i lavori. Sostituiti 250 metri di fogne, riapre al traffico via Consalvo

Era stato necessario chiudere la strada per consentire i lavori di sostituzione delle fogne per un tratto di circa 250 metri. L'annuncio dell'assessore Cosenza

Procedono i lavori alle voragini apertesi nelle scorse settimane tra Fuorigrotta e Vomero. Stasera riapre al traffico via Consalvo, chiusa dal 18 gennaio scorso, dove è stata sostituita una condotta fognaria importante, collassata, con interventi sia sul collettore profondo che su quello superficiale. Ne dà notizia l'assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza.

"Entro le 17 di oggi - ha spiegato l'assessore Cosenza - verrà riaperto al traffico il tratto di via Consalvo che era stato necessario chiudere per consentire i complessi lavori di sostituzione del manufatto fognario esistente, per una tratta di circa 250 metri, con un una nuova tubazione in ghisa sferoidale del diametro interno di 1 metro. La strada viene inizialmente riaperta, come di consueto, dopo aver posato il resistente strato in binder onde consentire, nel più breve tempo possibile, il ripristino della circolazione. Una volta ultimata la pavimentazione dei marciapiedi, si procederà in seguito alla posa (in notturna per minimizzare i disagi) dello strato di usura della pavimentazione stradale ed alla tracciatura della segnaletica stradale definitiva".

Dall'assessore "un ringraziamento, per il prezioso lavoro, ai tecnici e alle maestranze ABC, in collaborazione con i servizi tecnici comunali,  ed al  Presidente della Municipalità 10, Carmine Sangiovanni, per il supporto reso in queste settimane per informare la cittadinanza sull'avanzamento delle attività".

Il cedimento si era verificato lo scorso gennaio a circa 50 metri dall’impianto semaforico a valle di via Caravaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini, avanti i lavori. Sostituiti 250 metri di fogne, riapre al traffico via Consalvo

NapoliToday è in caricamento