rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

"Rizzoli con la Juve ha esagerato, è uno scandalo"

Il giornalista Paolo Del Genio tra le voci particolarmente contrariate per il modo in cui Rizzoli ha diretto il derby della Mole. "Bianconeri sostenuti dagli arbitri nei momenti di difficoltà"

La denuncia dei media partenopei è unanime: la vittoria della Juventus nel derby, sebbene rotonda nel risultato, è stata pesantemente influenzata da gravi errori da parte del direttore di gara. In effetti dopo i torti ricevuti in Champions, la Juve ha incontrato un arbitraggio – tra l'altro del titolatissimo Rizzoli – quantomeno controverso.

A Napoli, dato che oramai la volata per il titolo è iniziata, le polemiche infuriano. C'è chi invita a concentrarsi solo sugli azzurri, chi dà il titolo già per "assegnato" ai bianconeri, e chi, come il giornalista Paolo Del Genio, attacca.

"Si deve gridare allo scandalo ogni volta che accade – scrive Del Genio sul suo sito 100x100 Napoli – Il silenzio sarebbe un'altra immeritata vittoria per la Juventus". "Sono forti, sono la migliore squadra italiana, ma sono OGGETTIVAMENTE – prosegue Del Genio – sostenuti dagli arbitri nei momenti di difficoltà".

"Rizzoli ha esagerato. Il vero problema è che Rizzoli è un ottimo arbitro. Non si può credere che non sappia che Alex Sandro deve ricevere il secondo giallo. Lo sanno tutto e non lo sa Rizzoli? - incalza il giornalista - Non si può credere che il suo collaboratore di linea non sappia che nel dubbio si assegna il gol a Lopez e il fuorigioco si segnala solo in presenza di certezza. Non è possibile infine pensare che dopo aver graziato Alex Sandro, venga graziato più volte Bonucci, con un giallo addosso mai diventato rosso inspiegabilmente".

Ed il giornalista napoletano ha dimenticato altri due episodi significativi. L'incredibile messa in scena di Lichtsteiner, che ha simulato una gomitata ricevuta da Glik in modo anche piuttosto goffo, e la "testata" a muso duro di Bonucci a Rizzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rizzoli con la Juve ha esagerato, è uno scandalo"

NapoliToday è in caricamento