rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Manutenzione del verde cittadino, ecco la nuova "squadra": i primi 26 operatori selezionati

Sono non occupati beneficiari delle nuove misure di contrasto alla povertà

Il Comune di Napoli fa sapere che è stato riavviato, con i primi 26 operatori selezionati, il progetto coordinato dal Servizio Progettazione e Gestione Grandi Parchi Urbani che impiega i non occupati beneficiari delle nuove misure di contrasto alla povertà nel supporto alla manutenzione del verde.

Le persone impegnate nei progetti di utilità collettiva forniranno il loro contributo in due progetti operativi: per il verde di competenza municipale saranno impiegati 310 percettori, distribuiti tra le 10 Municipalità della città; per il supporto alle squadre di esecutori tecnici dell’HUB di Soccavo, addetti alla manutenzione del verde orizzontale, ci saranno invece 52 percettori.

I progetti sono frutto della sinergia tra gli assessori alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada, e alle Politiche giovanili e al lavoro, Chiara Marciani, che oggi al Palazzetto Urban hanno portato il saluto dell’Amministrazione al corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

"Questi progetti sono utili a valorizzare il capitale sociale della Città di Napoli. Nel 2023, primo anno del progetto, i circa 350 percettori hanno fornito il loro supporto e si sono dedicati con impegno alla manutenzione e al decoro del proprio quartiere. Questa esperienza ha dimostrato che coinvolgere le persone in attività di miglioramento del verde può non solo generare benefici per l’ambiente, ma anche promuovere l'inclusione sociale e il senso di appartenenza alla comunità" hanno evidenziato gli assessori Santagada e Marciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde cittadino, ecco la nuova "squadra": i primi 26 operatori selezionati

NapoliToday è in caricamento